rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

"Beni Comuni, l'unione fa la forza", ma anche attacchinaggio abusivo sui pali della luce

Nella serata di martedì 7 giugno è andato in scena l'evento "Beni Comuni: l'unione fa la forza" a Cinisello Balsamo. Il consigliere comunale di NCD Visentin denuncia una serie di volantini abusivi attaccati per la città

Nella serata di martedì 7 giugno è andato in scena l'evento "Beni Comuni: l'unione fa la forza" a Cinisello Balsamo, conferenza che ha avuto tra gli ospiti, tre esponenti del centrosinistra come Francesca Santaniello, l'assessore cinisellese Gianfranca Duca e Ornella Valent.

Al di là dell'evento il consigliere comunale di NCD Riccardo Visentin solleva però un caso, con tanto di fotografie: «Tema condivisibile quello del "Bene Comune", che mi vedrà sicuramente interessato e propositivo nel percorso che si farà in consiglio Comunale».

Poi la critica: «Certo che se si parte con il piede sbagliato, però. I pali della luce o gli spazi dedicati ai percorsi pedonali non sono il "vostro" spazio. Oltretutto i manifesti sono stati attaccati con del nastro adesivo molto potente che sicuramente rovinerà la vernice quando le locandine attaccate abusivamente saranno tolte».

Attacchinaggio Abusivo evento "Beni Comuni"

Continua Visentin: «Vedo che tra i relatori c'è anche la consigliera del Pd Ornella Valent, che non si dimostra paladino della democrazia e del rispetto del "Bene Comune"».

Che poi chiude: «Poco tempo fa avevo evidenziato in consiglio comunale, situazione simile di propaganda abusiva riferita alla pubblicità del prossimo referendum».

Per la cronaca alcuni di questi volantini sono già stati tolti e l'assessore Ivano Ruffa ha replicato: «Non credo sia colpa della consigliera Valent o dei relatori. Sicuramente il gesto è sbagliato e condannabile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Beni Comuni, l'unione fa la forza", ma anche attacchinaggio abusivo sui pali della luce

MilanoToday è in caricamento