rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Centro Cologno Monzese

Adescava e ricattava ragazzine, condannato 19enne di Cologno

C.L.P. è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione per aver fatto spogliare in webcam e poi ricattato tre ragazzine tra i 13 e i 15 anni

E' stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione C.L.P., il ragazzo di 19 anni arrestato ad agosto che faceva spogliare ragazzine adolescenti in webcam e poi le ricattava per avere un rapporto sessuale con loro.

Il ragazzo, di Cologno Monzese, aveva utilizzato Messenger e Facebook per mettersi in contatto con diverse giovani ragazze e convincerle a spogliarsi. Ci era riuscito in una quindicina di casi, ottenendo dal loro video e foto a luci rosse. Una ha trovato il coraggio di denunciarlo mesi fa, quando lui le aveva detto: "Se non vieni a casa mia entro quattro giorni pubblico tutto su internet".

I fatti risalgono al periodo tra novembre e dicembre 2009, quando la ragazzina residente a Milano ancora 13enne si era più volte spogliata per lui davanti alla webcam. C.L.P., che aveva risarcito la vittima - unica ad averlo denunciato - è stato condannato dal gup a una pena lievemente maggiore dei due anni e mezzo richiesti dal pm, nonostante la riduzione di un terzo della pena per il riscarcimento e la confessione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescava e ricattava ragazzine, condannato 19enne di Cologno

MilanoToday è in caricamento