rotate-mobile
Centro Cologno Monzese / Via Amerigo Vespucci

Furti in aumento alle Ammiraglie

Sempre più furti al quartiere Ammiraglie di Cologno: in due settimane quattro appartamenti svaligiati e un tentativo di scasso finito male.

Una vera e propria impennata di furti negli appartamenti di Cologno Monzese. La settimana scorsa, alle due di pomeriggio di domenica, al quartiere Ammiraglie di via Vespucci si sono contati tre appartamenti svaligiati. A ciò è seguita una comunicazione degli amministratori dei palazzi, che ammonivano gli inquilini alla prudenza nel chiudere i vari cancelli e a non aprire agli estranei.

Regole base, che ormai sono seguite da chiunque, ma che non sono bastate a tenere lontani i ladri. Questa settimana, infatti, sempre nello stesso quartiere è stato svuotato un appartamento al settimo piano. I furti sono avvenuti tutti di giorno, e non sempre ai livelli bassi: nell’ultimo caso si trattava di un settimo piano. Inoltre, lunedì pomeriggio degli ignoti hanno tentato di entrare in un altro appartamento, ma sentendo gli inquilini in casa sono scappati.

Dei ladri che ormai vanno sul sicuro: il portiere, che sta di guardia all’ingresso principale del quartiere residenziale, non riesce a controllare tutto il perimetro della zona. Anche se c’è una recinzione, questa è facilmente scavalcabile e chiunque può accedere in qualsiasi orario. Di certo gli inquilini non sono contenti della situazione, che ormai tende a ripetersi ogni anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in aumento alle Ammiraglie

MilanoToday è in caricamento