rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Centro Cologno Monzese / Via Francesco Petrarca

Chiede disperato i buoni pasto. E poi si dà fuoco

Va negli uffici comunali di via Petrarca a Cologno a chiedere dei buoni pasto, ma glieli hanno dovuti rifiutare: i soldi sono pochi. Allora per disperazione si cosparge di alcol e accende fiamma

Un uomo di 50 anni, martedì pomeriggio verso le 15, ha cercato di darsi fuoco negli uffici comunali di via Petrarca. A fermarlo ci hanno pensato i carabinieri e il personale degli uffici. Un gesto folle certo, ma anche disperato. L’uomo italiano aveva perso il lavoro quattro anni fa. Non era riuscito a pagare l’affitto e quindi era stato sfrattato. Si era recato più volte agli uffici dei servizi sociali di Cologno per chiedere dell’aiuto.

Ma il comune ha fondi limitati e i buoni pasto non si riescono a dare a tutti. Le risorse sono poche, e purtroppo insufficienti per il sempre maggior numero di persone che chiedono aiuto. Quando l’uomo ha perso del tutto le speranze, ha preso il proprio cappotto e si è rovesciato addosso una bottiglia di alcool etilico. Poi ha estratto un accendino.

Un chiaro segno di quello che voleva fare. Le persone che lo hanno visto gli si sono gettate addosso. In questo modo hanno bloccato il gesto disperato. Poi sono stati chiamati i carabinieri e un’ambulanza. L’uomo è stato portato all’ospedale di Sesto. Il cinquantenne era già sostenuto da un gruppo per problemi di depressione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede disperato i buoni pasto. E poi si dà fuoco

MilanoToday è in caricamento