rotate-mobile
Cologno Cologno Monzese

Don Gallo ospite a Cologno Monzese

Venerdi' 11 novembre in città si parlera' dei problemi sociali in due incontri: uno al pomeriggio e l'altro alla sera alle 21

Venerdi’ 11 novembre sara’ per Cologno una giornata all’insegna del sociale e dell’analisi della poverta’. Nel pomeriggio, alle ore 17, si terra’ infatti un incontro pubblico “Nuove poverta’ e bisogni emergenti” con l’obbiettivo di analizzare il secondo rapporto sociale; mentre alla sera, alle ore 21 nel Cineteatro di Via Volta, con don Andrea Gallo l’appuntamento “La miseria e’ illegale”.

Approfondimenti e discussioni sul welfare locale e sulla situazione delle problematiche sociali presenti sul territorio nazionale e colognese. Il personaggio fondamentale che discutera’ insieme ai residenti della situazione attuale e’ don Gallo. Di origine genovese, definito un prete di strada, aiuta da sempre i piu’ poveri e gli emarginati sociali andando a verificare di persona come queste persone vivono la loro vita e come si possono eventualmente aiutare. Si analizzeranno inoltre le nuove dinamiche che si sono andate a creare a causa della crisi che ha costretto gli enti amministrativa ridurre i finanziamenti ai servizi sociali e quindi a ridurne le capacita’.

Durante l’appuntamento saranno presenti anche Maxia Zandonai, giornalista del Tg3 regionale Rai della Lombardia, il sindaco Mario Soldano, e l’assessore ai servizi sociali e famiglia Giovanni Cocciro. Si spera che l’affluenza dei cittadini sia numerosa in modo da dare un loro contributo agli appuntamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Gallo ospite a Cologno Monzese

MilanoToday è in caricamento