rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Maurizio Cologno Monzese

Cologno: norme di comportamento "in caso di neve"

L'amministrazione vuole ricordare ai cittadini come comportarsi in caso di nevicata in modo da evitare qualsiasi danno alle cose o alle persone

Visto che l’inverno è iniziato, l’amministrazione di Cologno ha voluto ricordare a tutti i cittadini le norme da seguire in caso di neve. La città, infatti, negli anni passati, non è mai stata risparmiata dalle ingenti nevicate che si verificano in questo periodo, ma per meglio essere preparati ecco un memorandum. I proprietari di case, gli inquilini, gli amministratori dei condomini, i titolari di esercizi commerciali ed attività imprenditoriali, i titolari di laboratori, ditte e magazzini devono garantire lo sgombero dalla neve sia durante che dopo la nevicata davanti agli immobili lungo il marciapiede.

Se quest’ultimo non è presente devono comunque pulire uno spazio largo almeno due metri lungo la via. Inoltre devono cospargere l’area di sale, sabbia o altro materiale che eviti ai pedoni e passanti di scivolare. I cumuli della neve devono essere rimossi e inoltre si devono tenere libere le bocche di scarico davanti agli ingressi delle proprietà. La neve dai balconi e dai davanzali può essere rimossa solo nelle prime ore del mattino, in modo da non recare nessun danno ai passanti.

Allo stesso modo i tetti possono essere puliti facendo scivolare la neve verso il suolo pubblico con cautela, senza danneggiare nessuno. Poi la neve rimossa non deve invadere la carreggiata e ostacolare il traffico, così come non deve essere depositata nelle aree pubbliche. Quindi norme di civile convivenza, che se non rispettate possono però portare gli agenti della polizia locale a punire con delle sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno: norme di comportamento "in caso di neve"

MilanoToday è in caricamento