rotate-mobile
Corsico Corsico / Via Sant'Adele

Auto usata come "base" per spacciare droga

Il proprietario ha 70 veicoli intestati e precedenti per spaccio

Risulta intestatario di 70 veicoli, ma non ha nemmeno la patente. Uno di questi, una Renalut Megane Scenic, era parcheggiato da molto tempo a Corsico, in via Sant'Adele: l'automobile veniva usata come "base" per lo spaccio di droga. A scoprirlo è stata la polizia locale, in seguito a diverse segnalazioni di cittadini residenti nel quartiere, che raccontavano di movimenti sospetti nelle ore serali e notturne.

Gli agenti hanno quindi ispezionato la vettura, dopo avere notato, guardando attraverso il finestrino, una tavoletta scura seminascosta sotto il sedile del passeggero. Approfittando del fatto che l'assicurazione era scaduta, la polizia locale ha potuto rimuoverla e perquisirla. La tavoletta altro non era che due panetti e mezzo di marijuana, del valore di circa 1.500 euro. 

Il proprietario è un milanese di 51 anni, G.A., che - come detto - risulta intestatario di 70 veicoli e sprovvisto di patente di guida. Inoltre ha diversi precedenti penali per spaccio di droga e altro ancora. «Abbiamo deciso un controllo serrato del territorio - sottolinea il sindaco di Corsico Filippo Errante - con pattuglie che monitorano con particolare attenzione le zone più a rischio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto usata come "base" per spacciare droga

MilanoToday è in caricamento