rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Corsico Cesano Boscone / Via Milano

Anarchici occupano edificio abbandonato: rave party per tutta la notte

E' successo a Cesano Boscone. Sul posto le forze dell'ordine che però hanno potuto soltanto assistere impassibili al fatto

Occupato uno stabile abbandonato di Cesano Boscone, nell'hinterland sud ovest di Milano, nella giornata di sabato 6 maggio.

E' successo in via Milano, in prossimità con il confine con Corsico, a nord della Nuova Vigevanese. Secondo quanto viene riferito da alcuni residenti nella zona e dal giornale online Mi-Lorenteggio, l'occupazione è di matrice anarchica. All'esterno sono stati esposti striscioni in italiano, spagnolo e greco, firmati dalla A cerchiata, il simbolo dell'anarchia. Tra gli striscioni si legge tra l'altro "Bolla occupata" e "Siamo come la grappa, barricati".

Sul posto si sono recate le forze dell'ordine: carabinieri, Digos e polizia locale. Ma nessuno è intervenuto. E i giovani hanno organizzato un rave party che è andato avanti per tutta la notte tra sabato e domenica. 

I residenti del quartiere lamentano di avere sentito musica assordante e martellante per tutta la nottata; diversi, inoltre, i giovani ubriachi che, ad un certo punto, sono usciti dall'edificio in evidente stato di alterazione alcolica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anarchici occupano edificio abbandonato: rave party per tutta la notte

MilanoToday è in caricamento