rotate-mobile
Forlanini Taliedo / Via Oreste Salomone, 28

Muore, le occupano la casa ancora prima del funerale

E' successo in via Salomone 50, lo stabile noto per le occupazioni abusive anche "storiche"

Appena morta, le occupano l'alloggio. E' successo in via Salomone 50, il palazzo tristemente noto per avere una minoranza considerevole di alloggi abusivamente occupati, la gran parte di questi da anni e anni. "Occupanti storici" se così si può dire.

E' successo nella settimana appena trascorsa. E a farlo sapere - scrive il Corriere - è stata proprio Silvana Gallo, la presidentessa di un comitato (Salomone Rinasce) che riunisce un gruppo di inquilini abusivi "storici", che cercano di mettersi in regola da tanto tempo ma non ci riescono, e che lottano contro i "nuovi" abusivi, quelli che sfondano le porte e magari sono anche in qualche modo legati al racket.

Viveva da sola, la donna quasi 80enne morta nel sonno nel bilocale al piano terra. Viveva con una pensione bassa e non tutti i mesi riusciva a pagare il canone. Secondo Gallo, l'occupazione è avvenuta a funerali non ancora avvenuti: segno che c'è stato un passaparola e che questo passaparola ha funzionato bene. L'Aler ha mandato gli ispettori a cui però gli occupanti non hanno nemmeno aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore, le occupano la casa ancora prima del funerale

MilanoToday è in caricamento