rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Forlanini Corvetto / Via Oglio

In zona 4 l'incontro tra disoccupati e imprese

Il consiglio di zona discuterà sull'istituzione di un doppio registro per far incontrare le imprese presenti sul territorio e i disoccupati in cerca di lavoro

Si avvicina il primo maggio, la festa dei lavoratori, e il consiglio di zona 4 si prepara a discutere una mozione sulla disoccupazione. L'ha presentata il consigliere di Fli Stefano Castoldi. "Le istituzioni, anche quelle più vicine ai cittadini, hanno il dovere di garantire il diritto al lavoro", sostiene.

L'obiettivo è favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. Se la proposta verrà accolta, infatti, il consiglio di zona istituirà un registro delle imprese presenti nei quartieri della circoscrizione e un analogo registro di cittadini che, su richiesta, potranno "pubblicizzare" le proprie competenze, esperienze e studi. Impegno ulteriore del consiglio di zona sarebbe poi quello di mettere in comunicazione le imprese che cercano lavoratori con i disoccupati in cerca di un'occupazione. "Anche noi - conclude Castoldi - dobbiamo venire incontro ai bisogni dei tanti disoccupati".

Dopo il passaggio in commissione lavoro, il testo definitivo verrà discusso il 10 maggio in consiglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In zona 4 l'incontro tra disoccupati e imprese

MilanoToday è in caricamento