rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Rogoredo Corvetto Corvetto / Via Oglio

Via Oglio, l'orto-giardino diventa un campo da calcio per la scuola

Protesta dei genitori che nel 2009 avevano dato il via al progetto educativo, ma non c'è più tempo. La struttura ospita gli alunni di viale Puglie, scuola da bonificare

Era un orto curato dai genitori della struttura comunale di via Oglio, sarà un campo da calcio. Con disappunto di chi - dal 2009 - aveva creato questa piccola oasi per insegnare ai bambini il ciclo della natura, dell'acqua e delle stagioni. Motivo? Nella struttura di via Oglio verranno ospitati i bambini della scuola elementare di viale Puglie, attualmente sotto bonifica amianto. Lo racconta il "Corriere".

Il trasferimento in via Oglio aveva creato non poche polemiche, anche da parte dei genitori stessi di viale Puglie che non gradivano che i loro figli andassero a far lezione nello stesso edificio di una scuola per adulti. Ma il comune si era mostrato deciso e così - nell'anno scolastico appena iniziato - i bambini fanno lezione in via Oglio. Ma avevano bisogno di uno spazio in cui giocare.

E così l'orto sarà convertito a un prato. L'associazione che aveva dato vita al progetto dell'orto, "Piano Terra", protesta e sostiene che si sarebbe potuto salvare il giardino e contemporaneamente fornire agli alunni gli spazi adeguati. Ma ormai non sembra esserci più niente da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Oglio, l'orto-giardino diventa un campo da calcio per la scuola

MilanoToday è in caricamento