rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Viale Molise Calvairate / Viale Puglie

Mercatini abusivi, la Locale costretta a chiudere al traffico il cavalcavia di viale Puglie

E' successo domenica 4 novembre, per la sicurezza dei pedoni

Ancora polemiche sulla situazione domenicale in viale Puglie, periferia est di Milano, per via dei mercatini a cui - il 4 novembre - si è aggiunto un evento di X-Factor nel teatro Ciak. A causa della ressa di persone, l'ufficiale della polizia locale presente sul posto ha deciso, in mattinata, per la chiusura al traffico del cavalcavia, onde evitare rischi a chi transitava a piedi.

Una scelta che ha avuto inevitabili ripercussioni sul traffico nelle strade adiacenti. Una scelta che comunque Rosa Pozzani, consigliera di Forza Italia del Municipio 4, applaude, non mancando però di sottolineare come si tratti della conseguenza di una situazione da risolvere in altro modo. "L'ufficiale della locale aveva a disposizione un numero troppo esiguo di agenti per sgomberare un centinaio di venditori abusivi e contemporaneamente occuparsi di viabilità e della sicurezza dei pedoni e degli automobilisti", chiosa la Pozzani.

"L'area - prosegue - è assolutamente inidonea a ospitare ben due mercati più gli abusivi che occupano la carreggiata e gli eventi del vicino teatro". La consigliera "azzurra" chiede che il Comune di Milano non soprassieda più su "una situazione che sta diventando esplosiva". Per la Pozzani, "l'unica soluzione possibile per risolvere ogni problema di degrado, illegalità e viabilità in quest'area periferica è realizzare il progetto - già per altro approvato  dal Comune di Milano - che prevede che le aree ora occupate dai mercatini vengano trasformate a verde pubblico e annesse al Parco Alessandrini completandolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini abusivi, la Locale costretta a chiudere al traffico il cavalcavia di viale Puglie

MilanoToday è in caricamento