rotate-mobile
Lambrate Lambrate / Via Caduti di Marcinelle

Maltempo a Milano, grosso albero finisce nel Lambro: intervengono i vigili del fuoco | Foto

L'albero è stato rimosso nel pomeriggio di martedì. Nelle prossime ore sono previsti nubifragi

Era in mezzo a fiume Lambro e avrebbe potuto creare seri danni se fosse scivolato a valle. Nel pomeriggio di martedì 27 giugno i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano hanno tolto il grosso albero dalle acque in cui era stato trascinato in seguito alle piogge di lunedì 26 giugno. 

Albero finisce nel Lambro

I vigili del fuoco sono intervenuti vicini a via Caduti di Marcinelle con un'autogru, un'autopompa e un'autoscala, oltre agli uomini del nucleo Saf che hanno estratto il tronco dalle acque del fiume. È solo l'ultimo intervento dei pompieri per il maltempo, nelle scorse sono intervenuti a Garbagnate Milanese dove una tromba d'aria aveva scoperchiato un capannone, a Rho dove un albero era caduto in mezzo alla strada.

Piogge e vento si potrebbero abbattere su Milano nelle prossime ore: la protezione civile della regione Lombardia ha infatti emesso un avviso di moderata criticità - livello di pericolo tre su quattro - per “rischio idraulico” e “temporali forti” a partire dalla mezzanotte di giovedì 28 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Milano, grosso albero finisce nel Lambro: intervengono i vigili del fuoco | Foto

MilanoToday è in caricamento