rotate-mobile
Lambrate Lambrate / Piazza Enrico Bottini

Dieci piante di marijuana in casa, arrestato vivaista: "Ho la passione per la botanica"

L'uomo ha negato di spacciare droga. Trovato anche un barattolo con 200 grammi di marijuana pronta

Di mestiere lavora in un vivaio di fiori e piante di una importante catena. E poi "coltivava" la sua passione per la botanica - almeno questa è la spiegazione da lui fornita - anche a casa, dove aveva allestito due "growbox" coperti da teli, con dieci piante di marijuana nella stanza principale del suo appartamento di piazza Bottini 6, zona Lambrate.

Serre di marijuana in casa (foto Questura)

Le serre erano a regola d'arte: perfettamente illuminate, areate e umidificate, tanto che nell'appartamento non veniva emanato alcun odore "caratteristico". E così nel condominio, dove nessuno si era reso conto della "passione" dell'uomo, F.S., 38 anni senza precedenti.  L'uomo è stato arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Puramente casuale la scoperta. Gli agenti del commissariato Lambrate erano intervenuti verso le 2 di notte del 15 maggio per domare un piccolo incendio sviluppatosi su un balcone e segnalato da alcuni passanti. Così sono saliti al piano e, dal balcone dei vicini di casa, hanno gettato secchi pieni d'acqua per domare le fiamme. Poi, con l'aiuto dei vigili del fuoco, si sono introdotti nell'appartamento, in quel momento vuoto, e hanno scoperto i due box in tela (di circa due metri di altezza) nel salone. 

Video: serra di marijuana in casa

Tempo mezz'ora e il 38enne è rientrato nell'appartamento. Davanti all'evidenza ha subito ammesso che le piante sono sue, ma ha decisamente negato di spacciare droga, giustificandosi invece (come si diceva) con la sua passione per la botanica. Gli agenti hanno trovato anche un barattolo con circa 20 grammi di marijuana già "pronta". Tutta la droga è stata sequestrata e verrà ora analizzata dalla scientifica per valutare la quantità di principio attivo presente nelle piante.

Quanto all'incendio, si era sviluppato in modo del tutto fortuito: probabilmente un mozzicone di sigaretta che aveva provocato le fiamme visto il materiale plastico presente, tra cui diversi sottovasi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci piante di marijuana in casa, arrestato vivaista: "Ho la passione per la botanica"

MilanoToday è in caricamento