rotate-mobile
Porta Venezia

Dal 23 maggio al via Il Festival della biodiversità

Sarà un'istallazione di Alejandro Guzzetti ad inaugurare il Festival della Biodiversità a Milano dal prossimo 23 maggio.

Una struttura composta da 50 sculture bizzarre fatte di bambù, conchiglie, legno, piume, zucche e semi, che, mosse dal vento, producono suoni. Questa l'opera di Alejandro Guzzetti che darà il via il 23 maggio al Festival della Biodiversità.

L'installazione di Guzzetti si troverà nella Cascina Centro Parco Nord. Ritornare alla natura e conservare la biodiversità che abita anche zone ampiamente urbanizzate come Milano: sono gli obiettivi della kermesse presentata ieri.

Il Festival prevede oltre 100 eventi promossi dal Parco Nord, in collaborazione con i Comuni dell'area. Un elenco di appuntamenti che si concluderanno il 7 giugno.

La Giornata europea dei parchi (24 maggio), la Giornata mondiale dell'ambiente (5 giugno), dei workshop Africa sui progetti di cooperazione internazionale, le presentazioni di libri 'verdi' con gli autori e il concerto dedicato al vento alla Cascina Centro Parcosolo, sono solo alcuni degli appuntamenti da non perdere di questa terza edizione dell'evento.

L'iniziativa, rivolta a tutti, prevede incontri, conferenze, rassegne teatrali e cinematografiche, giochi, laboratori, mostre, visite guidate e si svolgerà in diverse sedi: dalla grande area verde del Parco Nord all'Università Bicocca, dai Giardini di Porta Venezia al Parco Grugnotorto, da piazza Duomo al Boscoincittà.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 23 maggio al via Il Festival della biodiversità

MilanoToday è in caricamento