rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Legnano Legnano / Via XXV Aprile

Legnano, a luglio si accendono le telecamere della Ztl

Saranno sanzionati tutti coloro che oltrepasseranno i varchi senza l'autorizzazione del Comune

Nei primi giorni di luglio entreranno in funzione le telecamere per la rilevazione degli accesi alla zona a traffico limitato di via XXV aprile e Cavallotti a Legnano. Tutti coloro che oltrepasseranno i varchi senza l’autorizzazione da parte del comune saranno sanzionati.

Il divieto è permanente nelle vie Cavallotti, Luini, piazza San Magno, corso Garibaldi (tratto San Magno-Verdi); mentre in via: XXV Aprile, corso Magenta (tratto XXV Aprile-Ratti), Corridoni e Giulini è in vigore dal lunedì al venerdì: dalle ore 20 alle 7:30, sabato: dalle 14 alle 24 e per 24ore nei giorni festivi.

Nella Ztl possono entrare liberamente biciclette e veicoli ad emissione zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere uniformati ai velocipedi, mezzi delle forze dell’ordine, di pubblico soccorso e taxi per operazioni di salita/discesa dei passeggeri.

Potranno circolare solo se comunicheranno la targa al comando di polizia locale i veicoli di pubblica utilità e di vigilanza privata (per lo svolgimento delle prestazioni di competenza), i mezzi al servizio di persone invalide munite di contrassegno, quelli adibiti a cerimonie religiose e degli operatori commerciali ambulanti per manifestazioni autorizzate dall Municipio. Qualche precauzione in più per i mezzi adibiti al carico e scarico merci destinate agli esercizi commerciali: non potranno avere una massa a pieno carico superiore alle 3,5; il carico e scarico è ammesso in via Cavallotti dalle ore 9 alle ore 11 dal lunedì al venerdì. Nessun problema invece per i proprietari di veicoli  che hanno un posto auto nelle aree interne alla zona a traffico limitato.

I permessi per accedere all’area saranno rilasciati dalla polizia locale. Potranno essere richiesti all’ufficio mobilità del Comando dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, a luglio si accendono le telecamere della Ztl

MilanoToday è in caricamento