rotate-mobile
Legnano Busto Garolfo / Via Roma

Condannato per omicidio colposo in Romania, fa il pastore a Busto Garolfo: arrestato

Protagonista del fatto un 31enne romeno, arrestato dai carabinieri della stazione di Busto Garolfo. L'uomo aveva causato un incidente mortale nel 2012 a Bacau (Romania)

Sulla sua testa pendeva un mandato di cattura internazionale per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. È stato arrestato dai carabinieri nelle scorse ore a Busto Garolfo, dove aveva trovato riparo facendo il pastore. Protagonista del fatto un cittadino romeno di 31 anni. 

Il fatto. Nel dicembre del 2012 l'uomo aveva causato un incidente mortale a Bacau (Romania). Dalle indagini della polizia romena era emerso che guidava ubriaco e senza patente. Per questo, scappato dopo l’incidente, si era reso latitante. Successivamente la giustizia romena lo aveva condannato in contumacia ad una pena di 3 anni.

Aveva, quindi, trovato riparo nelle campagne di Busto Garolfo dove faceva il pastore. I carabinieri della stazione di Busto Garolfo lo avevano individuato durante un'attività di controllo del territorio e successivamente — ufficializzato il mandato di cattura internazionale — è scattato l'arresto. 

Il 31enne è stato ammanettato e accompagnato nel carcere di Busto Arsizio, in attesa di essere estradato in Romania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per omicidio colposo in Romania, fa il pastore a Busto Garolfo: arrestato

MilanoToday è in caricamento