rotate-mobile
Legnano Legnano / Corso Sempione

A passeggio con il cane: poliziotto trova 600 grammi di eroina

La droga è stata trovata dal pastore tedesco del poliziotto. Se fosse stata «tagliata» e spacciata al dettaglio la droga avrebbe fruttato circa 60mila euro

Sottoterra, in un una buca a lato del Sempione tra San Vittore e Legnano. Erano stati nascosti in questo modo 6 etti di eroina, ma sono stati trovati da un poliziotto a passeggio con il proprio pastore tedesco. Un duro colpo allo spaccio: lo stupefacente se fosse stato «tagliato» e spacciato al dettaglio avrebbe fruttato circa 60mila euro.

Il ritrovamento. Tutto è avvenuto casualmente: il poliziotto stava passeggiando con il proprio cane quando l'animale ha iniziato a scavare sentendo l'odore di alcuni resti di cibo. Poi le zampe dell'animale hanno portato alla luce un plico rivestito da cellophane.

È stata allertata la centrale e sul posto sono intervenute sia una volante che la scientifica per i rilievi. All'interno del plico è stato trovato lo stupefacente. Il commissariato di Legnano ora sta indagando per cercare di capire in che modo quella droga sia stata sotterrata in quel punto, e soprattutto perché. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A passeggio con il cane: poliziotto trova 600 grammi di eroina

MilanoToday è in caricamento