rotate-mobile
Cerro Maggiore Cerro Maggiore

Tutti in viaggio sul Nautilus...

Il centro Estivo, riservato ai bimbi da 3 ai 6 anni, sarà operativo nel periodo dal 4 al 29 luglio, da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 16.30, con la possibilità di pre e post centro

Anche quest'anno la scuola materna Walter Tobagi di via Saffi ospiterà, per il periodo estivo, i bambini dai 3 ai 6 anni . Le attività del centro estivo seguiranno il tema di "tutti in viaggio sul Nautilus", che permetterà ai bambini di diventare dei piccoli subacquei e di viaggiare alla scoperta della flora e della fauna dei fondali marini e d’acqua dolce.

Il tema conduttore costituisce per i Centri Estivi una cornice-stimolo, che invoglia i bambini ad “immergersi” in una nuova avventura con molte proposte: giochi, canti, attività, piscine e gite…

Saranno organizzati: laboratori pittorici e di manualità, giochi strutturati in grande e piccolo gruppo, laboratorio musicale con Francesco Musazzi e  spazi di lettura e ascolto di fiabe sonore.

I bambini saranno divisi in tre classi e ognuna delle quali avrà come simboli un animale del mare: il cavalluccio, la tartaruga e la stella marina. Cosa si porta al centro estivo?Uno zainetto con: cappello, felpa e un cambio completo, bicchiere, asciugamano e bavaglino, se usato, una maglietta o un grembiulino per la pittura, un telo-mare o una stuoia per il momento di relax e, infine, un cuscino e un lenzuolo per il riposino dei bambini piccoli.

Quella che non dovrà mancare è la voglia di divertirsi ed inizia l'avventura...tutti a bordo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in viaggio sul Nautilus...

MilanoToday è in caricamento