rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cerro Maggiore Cerro Maggiore

Cerro, pizzicato giovane coltivatore diretto... di marijuana

In casa a un 20enne trovata una piccola serra artigianale con piante di cannabis. Il ragazzo, sentendosi braccato, scappa dal garage. Ma viene rintracciato subito

I carabinieri della stazione di Cerro Maggiore, nel pomeriggio di mercoledì 14, hanno arrestato un giovane 20enne, M.L., di San Vittore Olona, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Avuta la notizia che il giovane coltivava in casa la marijuana, i carabinieri si sono recati a casa del giovane, dove però, seppur sentissero dei rumori all’interno dell’abitazione, la porta non veniva aperta, nonostante ripetute chiamate. 

I carabinieri si sono quindi nascosti nei pressi della casa e hanno atteso circa un’ora l’arrivo di una donna, risultata poi la mamma del giovane, che stava rientrando in casa. Qualificatisi, sono entrati in casa ma del giovane non vi era traccia, era infatti fuggito dal garage dove, all’interno, i carabinieri hanno trovato circa un chilo e mezzo di marijuana in foglie, mezzo chilo di sole foglie in un sacchetto, un grosso ventilatore in funzione, bottiglie di fertilizzante, una bilancia di precisione, nove vasi in plastica con piante di marijuana piantumate, apparecchiatura artigianale per il riscaldamento delle piante, che venivano inserite all’interno di un grande armadio adattato tipo “serra” con riscaldatori e materiali riflettenti, oltre a fogli riportanti le spiegazioni dei trattamenti chimici per la coltivazione.

Tutto il materiale è stato sequestrato, nel frattempo i carabinieri hanno rintracciato il giovane "coltivatore" mentre camminava a piedi lungo via Rosselli e che ha ammesso di essere l’artefice della coltivazione casalinga di marijuana. Il ragazzo è stato quindi arrestato e verrà giudicato con rito direttissimo presso la Procura di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerro, pizzicato giovane coltivatore diretto... di marijuana

MilanoToday è in caricamento