rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legnano Rescaldina / Via Palmiro Togliatti, 2

Chiuso il Brico di Rescaldina. Il sindaco al fianco dei lavoratori

Quattordici dipendenti del punto vendita rischiano di rimanere senza lavoro. Il sindaco: «Mettiamo a disposizione il municipio come sede di trattativa tra la proprietà e i lavoratori»

Ha chiuso i battenti il Brico Center del centro commerciale di Rescaldina. Ora i 14 dipendenti che lavoravano nella struttura interna al centro commerciale rischiano di rimanere senza un lavoro.

Nei giorni scorsi il sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo e il delegato alle politiche per il lavoro Gilles Ielo hanno incontrato i rappresentanti sindacali dei lavratori. Durante l'incontro sono emerse difficoltà di una ricollocazione interna alla società che porterebbe alcuni di loro fino a Trieste, Mantova e Savona.

«Siamo disponibili fin da subito ad attivarci per contattare le direzione aziendale e la direzione del Gruppo Adeo (a cui fanno capo anche Leroy Merlin e Bricoman) per chiarire alcuni aspetti controversi relativi alle future riaperture negli stessi spazi di altri marchi», hanno dichiarato Cattaneo e Ielo.

«Mettiamo a disposizione il comune  — hanno aggiunto — quale sede di trattativa e ci poniamo al fianco dei lavoratori in un percorso che li porti ad una ricollocazione rispettosa delle professionalità e delle esigenze familiari magari allargando la ricerca di altre soluzioni all’interno del gruppo più grande che comprende oltre a Brico Center anche Leroy Merlin, Bricoman, Zodio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso il Brico di Rescaldina. Il sindaco al fianco dei lavoratori

MilanoToday è in caricamento