rotate-mobile
Legnano Legnano / Via Roma

Controlli antidroga a scuola: sorpreso baby pusher

I carabinieri accompagnati da un cane antidroga hanno passato al setaccio diverse scuole tra Legnano e Inveruno, nei guai un ragazzo di 19 anni

Quindici grammi di marijuana, nascosta tra i libri di scuola. «Erba» che con ogni probabilità veniva spacciata tra aule, corridoi e il giardino dell'istituto scolastico. I clienti? Ragazzi come lui, studenti delle scuole superiori. Non è riuscito a farla franca: è stato scoperto dai carabinieri che nei giorni scorsi hanno passato al setaccio diverse scuole di Legnano e Inveruno. Nei guai: un ragazzo di 19 anni che frequentava l'ultimo anno.

Nel suo zaino sono stati trovate circa venti dosi di marijuana, oltre cento euro in contanti, «verosimilmente rovento dell’attività di spaccio», scrivono i carabinieri della compagnia di Legnano in una nota. Poco dopo è scattata la perquisizione dell'abitazione del 19enne dove i militari hanno trovato un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi.

Non solo. Zanzibar, pastore tedesco dell'unità antidroga, oltre alla «maria» del 19enne ha fiutato altre piccole quantità di sostanze stupefacenti, nascoste negli zaini di altri tre ragazzi. Per loro è scattata la segnalazione alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga a scuola: sorpreso baby pusher

MilanoToday è in caricamento