rotate-mobile
Legnano Castano Primo / Via Roma

Inscena uno scippo: smascherata e denunciata dai carabinieri

È successo a Castano Primo. La donna, una 50enne, ha inscenato il fatto per ripagare un debito. Messa alle strette ha confessato ai carabinieri

Ha inscenato uno scippo, ma non è riuscita a farla franca ed è stata scoperta e denunciata dai carabinieri. È successo a Castano Primo nei giorni scorsi. Protagonista del fatto: una donna di 50 anni. 

Il fatto. Tutto è iniziato quando la donna si è presentata in caserma denunciando agli stessi carabinieri che si era recata in banca a riscuotere un assegno di circa 3mila euro e poi, mentre rincasava a bordo della propria bicicletta, era stata avvicinata da due malviventi in scooter che, facendola cadere in terra, le asportavano la borsa contenente il denaro.

Le indagini. I militari hanno subito iniziato gli accertamenti non trovando  alcun riscontro — testimoniale o dei sistemi di videosorveglianza — al racconto della donna. Richiamata per fornire ulteriori particolari e messa alle strette, ha confessato che si era inventata tutta la storia per poter utilizzare quella somma per pagare dei debiti (asseritamente per delle cure mediche). Tutto all’insaputa degli altri componenti della famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inscena uno scippo: smascherata e denunciata dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento