rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Legnano Legnano

Lavoro nero e clandestini cinesi, scoperto un laboratorio artigianale abusivo

La pattuglia "falchi" e il n.o.t della polizia locale di Legnano hanno scoperto un laboratorio artigianale abusivo gestito da una cinese. Trovati due clandestini, lavoro nero e violazioni inerenti l'igiene negli ambienti di lavoro

Blitz nella mattinata di oggi, 18 gennaio, della pattuglia "falchi" appoggiata al nucleo operativo territoriale della polizia locale di Legnano in via Ticino al civico 15. Scoperto, grazie alle segnalazioni degli abitanti della zona,  un laboratorio artigianale di confezioni tessili abusivo gestito da una cinese regolare che faceva lavorare in nero sei connazionali, di cui due clandestini che in seguito sono stati  condotti all'ufficio stranieri della questura di Milano.

All'interno sono state trovate sedici postazioni di lavoro e numerosi capi di abbigliamento ancora da confezionare, sui quali sono in corso indagini sulla provenienza. Numerosi marchi di abbigliamento e etichette sulla composizione dei tessuti.

Abusivismo, lavoro nero e violazioni igienico-sanitarie del luogo trovati a pochi passi dal centro cittadino. La titolare sarà perseguita per aver fatto lavorare personale privo di permesso di soggiorno.

 

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero e clandestini cinesi, scoperto un laboratorio artigianale abusivo

MilanoToday è in caricamento