rotate-mobile
Legnano Legnano

Il Collegio dei Capitani apre un conto per i terremotati dell'Emilia

Il Collegio dei Capitani di Legnano ha deciso, tramite la banca di Legnano, di attivare un conto corrente a favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna

E' partita da Legnano dal Collegio dei Capitani la rete di solidarietà tra le città di palio, ovvero Asti, Siena e Ferrara a favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna. Infatti il collegio ha aperto tramite la banca di Legnano un conto corrente in aiuto a chi sta vivendo una tragedia come quella del sisma.

Ferrara, città che avrebbe dovuto disputare il palio domenica scorsa, 27 maggio, ha deciso di rinviarlo alla domenica 17 giugno. Legnano sarà presente non come ospite, ma come spettatore pagante e in quell'occasione il collegio spera di riuscire a portare un primo assegno. 

"Come risposta all'invito di Ferrara alla manifestazione - ha dichiarato il Gran Maestro Romano Colombo - abbiamo voluto dare questo nostro contributo. Tra le città di palio ci si dà una mano non solo per le belle cose, ma anche per il sostegno reciproco nelle difficoltà".

Il conto corrente è da intestare a Collegio dei Capitani e delle contrade e le coordinate bancarie sono: A 03204 20200 0000000006789, mentre l'IBAN è IT A 03204 20200 0000000006789.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Collegio dei Capitani apre un conto per i terremotati dell'Emilia

MilanoToday è in caricamento