rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Legnano Legnano

Legnano: rave in un’area dismessa, fermati in cinquecento

Dopo il rave di Cornaredo, i carabinieri hanno fermato ieri circa 500 persone nei pressi di Legnano: i militari allertati dal rumore di musica proveniente dalla campagna. Gli investigatori stanno cercando di capire se i due eventi abbiano la stessa regia

Solo due settimane fa le forze dell’ordine avevano sgominato una festa tecno abusiva nei pressi di Cornaredo, ieri è stata la volta di Legnano.

Un altro rave è stato infatti bloccato in una zona boschiva di Bientate di Magnano, nei pressi di Legnano. I carabinieri sono intervenuti sul posto allertati dalla musica molto alta proveniente dalla campagna.

I militari hanno sorpreso oltre 500 giovani, in maggioranza stranieri e di età compresa tra i 20 e i 25 anni, che ballavano al ritmo di un’assordante musica tecno. I ragazzi sono stati tutti identificati, così come le loro autovetture e camper.

Nelle prossime ore partiranno probabilmente le varie denunce per danneggiamento, invasione di terreni, furto e disturbo della quiete pubblica per almeno 125 persone.

I carabinieri hanno intenzione di continuare ad indagare per capire se il rave di ieri sera e quello di Cornaredo possano essere collegati o avere una regia in comune: il tam tam per tutti e due gli eventi è cominciato su Facebook e su MySpace.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano: rave in un’area dismessa, fermati in cinquecento

MilanoToday è in caricamento