rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Legnano Legnano / Piazza Monumento

Centinaio: "Solidarietà ai lavoratori della Franco Tosi"

Lunedì il sindaco di Legnano parteciperà ad un incontro presso il ministero del lavoro: "È indispensabile la presenza dei rappresentanti della direzione affinché manifestino concretamente le loro reali intenzioni sul futuro dell’azienda"

Dopo la manifestazione dei dipendenti della Franco Tosi, svoltasi nella mattinata di giovedì, anche Alberto Centinaio, sindaco di Legnano, prende parola e manifesta solidarietà ai lavoratori dello stabilimento legnanese.

"La notizia che Franco Tosi Meccanica Spa ha messo in dubbio la possibilità di poter pagare le tredicesime alla scadenza stabilita contribuisce ad accrescere le preoccupazioni dell’intera città sul futuro dell’importante azienda legnanese — scrive Centinaio in una nota —. Personalmente ho più volte incontrato i vertici aziendali e le rappresentanze sindacali e partecipato a un incontro al Ministero dello sviluppo economico". 

Lunedì prossimo il sindaco di Legnano si recherà a Roma per un incontro con Giampiero Castano, responsabile della struttura di crisi d'impresa presso il ministero dello sviluppo economico. All'incontro sono stati invitati i rappresentanti di regione Lombardia e le direzioni aziendali e segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil. "Auspico che tutti i convocati accettino l’invito; in particolare è indispensabile la presenza dei rappresentanti della direzione affinché manifestino concretamente le loro reali intenzioni sul futuro dell’azienda — prosegue Centinaio —. È mia intenzione convocare un consiglio comunale “aperto” nel prossimo mese di gennaio per coinvolgere ancora di più l’intera città nella lotta che le maestranze stanno facendo a difesa del loro posto di lavoro e del glorioso marchio aziendale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centinaio: "Solidarietà ai lavoratori della Franco Tosi"

MilanoToday è in caricamento