rotate-mobile
Legnano Legnano

Berti (M5S), "Noi esistiamo anche al ballottaggio"

13,18% ottenuto, è il risultato del Movimento 5 Stelle a Legnano. Daniele Berti, il candidato, e la sua squadra, ieri sera, 7 maggio, hanno festeggiato in piazza San Magno

Daniele Berti, candidato del Movimento 5 Stelle, lo aveva annunciato, lunedì 7 maggio sarebbe sceso in piazza a festeggiare con la sua squadra e amici che da mesi lo hanno sostenuto nel cammino delle elezioni. 

Così è stato, la festa ha avuto inizio in piazza San Magno e ha proseguito fino a tarda sera. L'euforia per il risultato, 13,18%, sperato e in poche ore ottenuto nella sorpresa generale. Il loro exploit ha scompaginato le carte e questo, da sempre, era il loro obiettivo, farsi sentire a gran voce. 

3376 preferenze è al terzo posto, avanti la Lega Nord che ha ottenuto 3263. "Mi piace essere in piazza - ha dichiarato il candidato Berti - con la gente. Al momento dello spoglio ho capito che avremmo preso più voti della Lega. La città comincia da qui, dalla piazza, e da qui comincia altra era".

Tra 15 giorni a Legnano si disputerà il ballottaggio tra Lorenzo Vitali, sindaco uscente, e Alberto Centinaio, leader della coalizione Pd, Idv, RiLegnano, Verdi e IpL. "Noi esistiamo anche al ballottaggio - ha proseguito -, ma siamo dei battitori liberi e non ci aggreghiamo con nessuno. Ai nostri elettori dico di votare chi preferiscono. Io, dal canto mio, Centinaio perchè lo conosco come persona". 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berti (M5S), "Noi esistiamo anche al ballottaggio"

MilanoToday è in caricamento