rotate-mobile
Legnano San Vittore Olona / Via Sempione

Autobus Movibus bruciati: «È stata solo una casualità»

Nessun mezzo è stato sabotato. Tutti gli autobus della flotta sono stati esaminati e sono risultati tutti in regola

Tre autobus bruciati in pochi giorni, ma si è trattato solo di un caso. È la stessa Movibus, tramite il responsabile dell’ufficio rete, Erasmo Taormina, a dichiarare sulle colonne de Il Giorno che gli incendi che hanno distrutto tre autobus della flotta sono frutto del caso. 

Tutti i pullman sono stati controllati a fondo e sono risultati perfettamente funzionanti. «Oltre ai soliti controlli ordinari — ha spiegato Taormina a Il Giorno — abbiamo effettuato su tutti i pullman delle verifiche ulteriori a 360 gradi. Possiamo davvero affermare che ogni ingranaggio del motore e ogni filo dell’impianto elettrico è stato controllato. Abbiamo sottoposto i bus a dei test e effettuato prove su strada: ebbene non ci sono state avarie di alcun genere. Siamo quindi giunti alla conclusione che quei tre incendi siano stati provocati unicamente da una casualità». 

Nessuna manomissione. Le carcasse dei tre autobus bruciati sono state esaminate anche dai carabinieri che non hanno evidenziato cause di origine dolosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus Movibus bruciati: «È stata solo una casualità»

MilanoToday è in caricamento