rotate-mobile
Parabiago Parabiago / Via Spagliardi

"Il cacciatore di ombre": l'ultima fatica letteraria di Francesco Granito

Francesco Granito, dipendente del comune di Parabiago, ha appena dato alle stampe il suo ultimo libro: un thriller ambientato tra Milano e Varese

"Il cacciatore di ombre". Questo è il titolo del thriller scritto da Francesco Granito, dipendente del comune di Parabiago con la passione per la letteratura. La storia, ambientata in un non ben precisato comune tra Milano e Varese, affronta la dolorosa e vergognosa piaga della pedofilia attraverso la figura di Angelo, il protagonista: un assistente sociale che si occupa di minori e un giorno decide di scagliarsi contro gli "orchi".

"Il thriller è un genere che guardavo da tempo con interesse — spiega l'autore —perché fosse è quello che meglio permette di scandagliare la mente umana e di portare a galla i vizi che si annidano e che, talvolta, sconfinano in vere e proprie patologie". "Il cacciatore di ombre" è il primo thriller di Granito, ma non il suo esordio letterario. Il parabiaghese si è cimentato nell'arte della scrittura più volte dando alla luce libri per ragazzi, come Dei ragazzi, della scuola e dell'amore Il presepe di perle. L'autore aveva affrontato anche il tema della poesia sacra con La passione di Cristo.

"Una razza che non ha cura dei propri 'cuccioli', che non li difende con le unghie e con i denti e, se necessario, anche con la vita stessa, è una razza che merita di estinguersi — commenta l'autore parlando di pedofilia —. Mi chiedo cosa gli animali, oppure altre intelligenze, pensino di noi". Il libro è stato dato alle stampe in questi giorni e sarà nelle librerie di Parabiago tra un mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il cacciatore di ombre": l'ultima fatica letteraria di Francesco Granito

MilanoToday è in caricamento