rotate-mobile
Parabiago Parabiago

Al via il concorso di idee per il logo del distretto urbano del commercio. Cucchi: “Fare sistema per valorizzare il territorio”

Al via il concorso di idee promosso dall'assessore alle attività produttive Raffaele Cucchi. La scadenza per la presentazione delle idee è fissata per il 13 aprile 2012 entro le 12 al centro servizi di Villa Corvini

Un logo che identifichi e contraddistingua le iniziative che si svolgono nel “distretto urbano del commercio” (DUC) di Parabiago, approvato da regione Lombardia nell’ottobre del 2011. Al via il concorso di idee promosso e presentato ieri, 22 febbraio, dall’assessore alle attività produttive Raffaele Cucchi alla presenza del rappresentante dell’unione commercianti di Parabiago Paolo Palmieri.

“Dopo la partecipazione alla BIT e la presentazione dell’iniziativa “1° Sabato del Distretto” prevista ad aprile - dichiara l’assessore - continua con questo nuovo progetto relativo al marchio il lavoro del Distretto che vede coinvolti circa cento operatori e altri diciannove partner per fare sistema valorizzando il territorio e creando una rete capace di intrecciarsi con le attività turistiche, commerciali ed artigianali (calzaturieri), i percorsi culturali e ambientali presenti sul territorio”.

Al concorso possono partecipare professionisti, società, laureati e studenti di scuole di formazione post-diploma o di livello universitario. La scadenza per la presentazione delle idee è fissata per il 13 aprile 2012 entro le 12 al centro servizi di Villa Corvini (per informazioni consultare il sito www.villacorvini.org).  Al termine della selezione dei lavori da parte di una giuria tecnica che sceglierà cinque di essi e il vincitore sarà proclamato, dopo il voto popolare, il 14 giugno che corrisponde al primo giovedì in cui i negozi cittadini aderenti al DUC saranno aperti fino alle 23. Il premio sarà di 3500 euro lordi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il concorso di idee per il logo del distretto urbano del commercio. Cucchi: “Fare sistema per valorizzare il territorio”

MilanoToday è in caricamento