rotate-mobile
Parabiago Parabiago / Via Achille Grandi

Parabiago, sgomberate le baracche dietro l'Its-Artea

Questa mattina le forze dell'ordine hanno sgomberato le baracche alle spalle della vecchia fabbrica di tessuti speciali. Ferrario: "L'area sarà continuamente monitorata"

Questa mattina a Parabiago è stato il giorno delle ruspe. Verso le sette e mezza della mattina è scattato il quarto sgombero dell'area dietro l'Its-Artea, azienda di tessuti speciali, ormai chiusa. Quindici agenti tra polizia locale e carabinieri, tra cui anche il nuovo comandante della stazione di Parabiago: Francesco Munafò, hanno sgomberato l'area eliminando le otto baracche presenti tra gli arbusti e le erbacce. Diciassette i rumeni identificati: undici adulti e sei minori.

Nessuna reazione scomposta, ma solo rassegnazione. I rumeni di fronte a questo blitz delle forze dell'ordine non hanno avuto reazioni scomposte, ma si sono limitati a raccimolare i propri, pochi, averi dalla furia meccanica delle ruspe.  Tutto attorno, ferri vecchi, vetri rotti, cartoni, avanzi di cibo e rifiuti di ogni genere. Una situazione di degrado assolutamente incompatibile con l'uso abitativo. Le ruspe, dopo aver demolito le baracche, hanno spianato l'area, in modo da impedire nuove costruzioni abusive.

Sgombero Parabiago

Soddisfazione da parte dei cittadini, che continuavano a sollecitare Luca Ferrario, assessore alla polizia locale di Parabiago, che ha dichiarato: "L’area in questione sarà continuamente monitorata, per scongiurare nuovi insediamenti abusivi. Non solo: con il comandate Morelli e con la polizia locale abbiamo concordato che d’ora in poi agiremo in modo ancora più incisivo contro i fenomeni di accattonaggio, in modo che gli artefici degli stessi comprendano che a Parabiago certi comportamenti non sono e non saranno più tollerati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabiago, sgomberate le baracche dietro l'Its-Artea

MilanoToday è in caricamento