rotate-mobile
Parabiago Parabiago / Viale Lombardia

Villastanza: ragazzino cade nel canale Villoresi. È grave

È successo nel pomeriggio di lunedì 6 luglio. Il giovane, soccorso dal personale del 118, è in gravi condizioni

Un ragazzino di 17 anni lotta tra la vita e la morte dopo essere quasi annegato nel canale Villoresi all’altezza di Villastanza (frazione di Parabiago). È successo nel pomeriggio di lunedì 6 luglio.

Il dramma è avvenuto poco prima delle 18 nei pressi di via San Sebastiano. A lanciare l’allarme sono stati gli altri bagnanti. Quando il personale del 118 è intervenuto il 17enne era in arresto cardiocircolatorio. I sanitari gli hanno praticato il massaggio cardiaco e successivamente lo hanno trasportato in eliambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Bergamo.

Non è ancora chiaro il motivo per cui il giovane sia finito nel canale. Secondo una prima ricostruzione sembra che il giovane si sia tuffato in cerca di refrigerio, ma sarebbe stato trascinato via dalla corrente. Per accertare la dinamica dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Legnano.

Aggiornamento (martedì 7 luglio): nella serata di lunedì alcune fonti riportavano che il 17enne era deceduto, fortunatamente le voci si sono rivelate false.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villastanza: ragazzino cade nel canale Villoresi. È grave

MilanoToday è in caricamento