rotate-mobile
Legnano Rho / Piazza Visconti

Romano: «La squadra degli assessori sarà pronta entro 7-10 giorni»

Solo un'anticipazione: l'Italia dei Valori non avrà alcuna delega. Romano: «Saranno in giunta solo i partiti della maggioranza che hanno un seggio in consiglio comunale»

Sulla scrivania una dozzina di faldoni di carta. Tutte pratiche in corso, avviate nei giorni scorsi. Già, perché Pietro Romano — proclamato sindaco ufficialmente nella giornata di martedì — non si è mosso da palazzo Visconti. E proprio da Palazzo Visconti dovrà ripartire con una nuova giunta per il suo secondo mandato. (qui la composizione del nuovo consiglio comunale)

Per il momento nessun nome è stato svelato. «Sono in atto dei confronti con tutte le forze che hanno mi hanno supportato durante questa tornata elettorale — ha chiosato il primo cittadino —.  Non ci siamo confrontati prima d'ora, ma è una partita che voglio chiudere in fretta: sarà pronta nei prossimi 7-10 giorni, anche perché c'è molto da fare».

Ci sarà una piccola rivoluzione. «Le deleghe — ha precisato il sindaco — saranno consegnate ai movimenti della maggioranza che siedono in consiglio comunale». Tradotto: sarà tagliata fuori l'Italia dei Valori che nella precedente amministrazione aveva una rappresentante in giunta (Alessia Bosani, vicesindaco). Un posto in giunta — seguendo la medesima logica — dovrebbe spettare alla lista civica «Rho per le frazioni».

Di sicuro ci sarà una quota rosa in più: sarà composta da almeno tre uomini e tre donne, come previsto dalla legge. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano: «La squadra degli assessori sarà pronta entro 7-10 giorni»

MilanoToday è in caricamento