rotate-mobile
Legnano Legnano

"Nasciamo come gente della strada", l'alternativa di Daniele Berti (M5S)

Daniele Berti, candidato sindaco del Movimento 5 stelle, si è presentato ieri sera assieme al gruppo che lo sosterrà nel lungo cammino verso le elezioni amministrative

Forte entusiasmo e consapevolezza che il cammino verso la conquista della poltrona di sindaco di Legnano sarà lungo e difficile. E' l'atmosfera che si è respirata ieri sera, 23 gennaio, al Palazzo Leone da Perego in occasione della presentazione del portavoce del Movimento 5 stelle Daniele Berti.

"Iniziano ora i mesi fondamentali, andremo nei quartieri periferici della città e non allestiremo gazebo in centro. Punteremo al dialogo diretto con le persone. Noi nasciamo come gente della strada. Per noi la politica è passione e impegno. Lo stare in gruppo ci fa sentire bene e ci fa pensare di poter fare qualcosa per la città", afferma il portavoce.

Una famiglia guida e aiuta lungo il percorso ed è questo il compito affidato al gruppo nel prossimo periodo. Sono emersi i nomi dei consiglieri che supporteranno il portavoce: Oscar Zappalà, Roberto Malagnino, Mirco Ciapparelli, Marinella Saitta , Sabrina Feola, Massimiliano Colognese, Alberto Greppi, Giada Piccinni, Diego Di Bella, Sabrina Ferrari, Consuelo Ringoli, Franco Amadei, Maria Ivana Maggio e Andrea Musazzi.

Il capolista sarà Riccardo Olgiati che era "in sfida" con il candidato nelle primarie interne al movimento. "Noi siamo cittadini non professionisti della politica. Vogliamo ascoltare i comitati di quartiere che ci sono, ma che sono inascoltati".

Legnano è la città che i grillini amano ed intendono contribuire al cambiamento facendo la loro parte. Durante la serata sono emersi alcuni temi "caldi" della vita della città come l'ospedale, le case di riposo, il pgt e il pgtu. "Avevamo un ospedale funzionante e voluto da tutti e poi sono stati spesi 150 milioni per uno nuovo. O diciamo basta o è inutile fare politica. Ora abbiamo due ospedali, cinque case di riposo, ma una palestra degna per 60mila abitanti?Abbiamo un centinaio di associazioni e non si è mai pensato a un palazzo del volontariato", prosegue Daniele Berti.

Alla fine della presentazione il portavoce ha ricevuto parole d'incoraggiamento dai consiglieri comunali del movimento di Varedo, Busto Arsizio e San Giuliano Milanese.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nasciamo come gente della strada", l'alternativa di Daniele Berti (M5S)

MilanoToday è in caricamento