rotate-mobile
Legnano Canegrate / Via Fratelli Bandiera

Tentata rapina al Lidl di Canegrate: malviventi scappano senza bottino

È successo intorno alle 21 di venerdì 24 ottobre. I malviventi, armati di pistola, sono scappati lasciando l'incasso. Indagano i carabinieri

Passamontagna calato sul viso e pistola in mano. Così tre malviventi, intorno alle 21 di venerdì 24 ottobre, hanno cercato di rapinare il supermercato Lidl di via Fratelli Bandiera a Canegrate (Milano). Non hanno portato a termine il «colpo»: sono scappati senza bottino all'arrivo dei carabinieri.

La rapina. Tutto è iniziato intorno alle 21 quando due malviventi, forzando una porta secondaria, si sono introdotti nel supermercato. Il terzo, invece, è rimasto nel parcheggio antistante a fare il «palo». Quando le cassiere, che stavano contando l'incasso della giornata, se li sono trovati davanti ci sono stati attimi di panico. Fortunatamtente è andato tutto bene: una addetta alle vendite rimasta in disparte ha allertato il 112 e così è scattato l’allarme.

Sul posto sono intervenute due pattuglie dei carabinieri. Il «palo» ha lanciato l'allarme: i malviventi sono corsi verso il retro del supermercato abbandonando il bottino e la pistola. Scavalcato il muro di cinta si sono dileguati lungo la ferrovia Milano-Varese. La pistola, secondo i primi accertamenti, è risultata rubata in un furto in abitazione. Sul caso sono in corso indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina al Lidl di Canegrate: malviventi scappano senza bottino

MilanoToday è in caricamento