rotate-mobile
Legnano San Vittore Olona / Via Tommaso Grossi

Omicidio Teodora Catauta: il presunto killer è Tiziano Rossi

L'identità dell'uomo è stata ufficializzata dalla Procura di Busto Arsizio. L'arma del delitto non è ancora stata trovata

Ha un nome e un volto il presunto assassino di Teodora Catauta, la 35enne uccisa giovedì 30 aprile in via Tommaso Grossi a San Vittore Olona. Si tratta di Tiziano Rossi, pregiudicato di 43 anni con cui aveva avuto una relazione burrascosa. Il nome è stato ufficializzato dalla procura della Repubblica di Busto Arsizio.

I sospetti sul 43enne si erano intensificati dopo che gli inquirenti, nel pomeriggio di giovedì, non lo avevano trovato nella sua abitazione. È stato sorpreso a Torino, dove aveva prenotato una camera d’albergo a suo nome. In un primo momento — secondo alcune indiscrezioni trapelate su Il Giorno — avrebbe confessato il delitto davanti alle forze dell’ordine.Affermazioni che non sono state ripetute durante l’interrogatorio del Gip del tribunale di Torino, nel quale si è avvalso della facoltà di non rispondere. È stata confermata la convalida del fermo e nei prossimi giorni gli atti verranno trasferiti alla procura di Busto Arsizio che li analizzerà.

Non è ancora stata trovata l’arma del delitto. Rossi avrebbe dichiarato di averla gettata nelle acque del fiume Po. I vigili del fuoco hanno battuto il tratto indicato, senza trovarla. Niente si sa sull’eventuale coinvolgimento di altre persone nel delitto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Teodora Catauta: il presunto killer è Tiziano Rossi

MilanoToday è in caricamento