rotate-mobile
Loreto Gorla / Viale Monza

Rissa tra venti clienti e un ubriaco accoltellato: la polizia chiude un bar di viale Monza a Milano

La decisione del Questore di Milano, Marcello Cardona: licenza sospesa per sette giorni

Il Questore di Milano, Marcello Cardona, ha deciso di sospendere la licenza al “Bar Pub La Gozadera” di viale Monza 86, molto noto in zona e “specializzato” in serate latine. Il bar è stato chiuso mercoledì mattina e la serranda dovrà restare abbassata per i prossimi sette giorni. 

“L’esercizio commerciale - hanno specificato da via Fatebenefratelli in una nota - è luogo di ritrovo di persone che si sono rese responsabili di fatti violenti”. 

Due, in particolari, gli eventi che hanno spinto la polizia a prendere provvedimenti. Lo scorso 1 maggio, proprio gli agenti erano intervenuti nei pressi del bar dopo che un uomo era stato aggredito a calci e pugni da una ventina di persone, tutte clienti del bar. 

Milano, dieci bar chiusi in una settimana dalla polizia

Poco più di un mese dopo, invece, un giovane in evidente stato di ebrezza era stato accoltellato all’esterno del bar: la vittima, colpita al volto e alla gola, era stata trasportata in codice giallo in ospedale mentre il titolare del bar - sottolineano dalla Questura - si era “reoccupato di rimuovere i cocci di bottiglia, il sangue davanti al bar e di chiudere anticipatamente il locale.

A quel punto, la Questura ha avviato il procedimento per la sospensione della licenza allo scopo - si legge nella nota - “di porre un freno alla presenza di persone pericolose e pregiudicate nel locale, nell’interesse della collettività”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra venti clienti e un ubriaco accoltellato: la polizia chiude un bar di viale Monza a Milano

MilanoToday è in caricamento