rotate-mobile
Loreto Cimiano / Via Padova

Rubano borsa con oggetti per 60 mila euro a Malpensa, arrestate

Due donne sono state rintracciate nella zona di via Padova sfruttando la geolocalizzazione di alcuni cellulari contenuti nella borsa

Avevano rubato una borsa a un viaggiatore cinese, un imprenditore, che stava per prendere un aereo per Shanghai, a Malpensa. Ma la polizia di frontiera ha rintracciato le malviventi e alla fine le ha arrestate, recuperando la refurtiva. Si tratta di due cilene di 29 e 40 anni. 

Gli agenti le hanno dapprima individuate analizzando i filmati di sorveglianza dello scalo varesino, poi - sfruttando la geolocalizzazione dei telefoni cellulari facenti parte del bottino - le hanno localizzate nella città di Milano, nella zona di via Padova. 

Il valore complessivo degli oggetti contenuti nella borsa è di circa 60 mila euro, di cui oltre 40 mila soltanto per un orologio da donna Van Cleef & Arpels con diamanti. Poi vari gioielli di cui un anello da 5 mila euro, due Iphone 6, un Ipad mini, un portafogli Louis Vuitton, varie carte di credito e contanti per 9 mila Yuan, la moneta cinese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano borsa con oggetti per 60 mila euro a Malpensa, arrestate

MilanoToday è in caricamento