rotate-mobile
Greco Precotto / Via Ernesto Breda

Via Breda, il ponte chiuso per lavori

Sarà completamente riqualificato. Il cantiere aperto d'estate. Dal 5 luglio importanti modifiche alla viabilità tra Precotto e Greco-Bicocca

Estate di lavori sul ponte di via Breda, che verrà chiuso (dal 5 luglio a fine novembre) per una completa riqualificazione. Sarà studiato per garantire sicurezza anche a chi si muove a piedi e in bicicletta, con marciapiedi e percorsi ciclo-pedonali. La carreggiata stradale verrà allargata a sette metri. La protezione sarà assicurata da un nuovo parapetto.

Il costo totale sarà di 3 milioni e 800 mila euro, finanziati da Rfi (Rete ferroviaria italiana) con contributi governativi (Decreto del Fare) e del comune di Milano (600 mila euro). Il ponte verrà anche allargato per consentire il transito ferroviario dei container sulla linea Milano-Lecco.

Via Breda verrà chiusa al traffico dal 5 luglio al 14 settembre nel tratto Rucellai - De Marchi sarà strada senza uscita. Il traffico veicolare verso la periferia transiterà nel quartiere della Bicocca, attraverso via Sesto San Giovanni (dove saranno disattivate le telecamere della Ztl) e via Porto Corsini. In direzione centro, invece, si dovranno utilizzare via Breda (da Sesto a via Rucellai) e viale Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Breda, il ponte chiuso per lavori

MilanoToday è in caricamento