rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Loreto Stazione Centrale / Via Ferrante Aporti

Via Ferrante Aporti: ennesimo stop ai parcheggi

10 anni, imprese fallite, costi che lievitano di milioni e milioni. E un parcheggio a 5 piani che nessuno vuole

Non si sblocca la situazione dei box interrati (il progetto prevede 5 piani) in via Ferrante Aporti-Varanini, in zona stazione. 

Il Comune, infatti, con l'assessore all'Edilizia Lucia De Cesaris ha bloccato la pratica, che sta ritardando da oltre un decennio. Tantissime sono le aziende che hanno vinto l'appalto per l'inizio dei lavori e poi sono fallite, in una sorta di effetto domino.

Un progetto così mastodontico non piace a nessuno: nè alla giunta Pisapia (troppi 5 piani interrati, troppi i costi, sovrastimato il fabbisogno della zona, non sarà mai pronto per l'Expo 2015), nè ai residenti, che vorrebbero l'area riqualificata non certo con altro cemento. Nel mezzo, tuttavia, le persone che hanno dato anticipi per i posti auto. 

Il Settore parcheggi del Comune ha fatto sapere alla società costruttrice che "non c'è più deroga possibile per le fideiussioni", viste le spese che lievitano di mese in mese e di progresso dei lavori nemmeno l'ombra. 

Si va verso uno stralcio dal piano parcheggi, come accaduto in altre zone, anche se potrebbe essere approvato un progetto "ridimensionato", in tempo per l'Expo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferrante Aporti: ennesimo stop ai parcheggi

MilanoToday è in caricamento