rotate-mobile
Precotto Bovisa / Via Porretta

Entrano in un palazzo per rubare ma il custode li blocca: scappano dopo una rissa

Uno dei due è stato arrestato dalla polizia

E' andata male a due malviventi che, alle 3 e mezza di pomeriggio del 7 novembre, hanno tentato di rubare in appartamenti di uno stabile della zona di Turro, in via Rovetta. Uno dei due, alla fine, è stato arrestato mentre l'altro è riuscito a scappare, ma i due non hanno portato via niente.

I due hanno forzato il portone del civico 12 e si sono diretti verso le scale, ma sono stati bloccati dal custode - un romeno di 50 anni - che ha ingaggiato una violenta colluttazione con loro, per impedirgli di portare a termine il disegno criminoso. Il portiere ha avuto la peggio (i sanitari del 118 lo porteranno al pronto soccorso di Sesto, da cui verrà poi dimesso con 25 giorni di prognosi), ma ha indotto i due a scappare.

Fuori dallo stabile un passante si è accorto che qualcosa non andava e si è lanciato all'inseguimento di uno dei due, contemporaneamente avvertendo la polizia che, sul posto, lo ha raggiunto e fermato: si tratta di un 30enne nato in Argentina, regolare in Italia e pregiudicato. E' stato arrestato con l'accusa di tentata rapina impropria. Le indagini proseguono per individuare il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in un palazzo per rubare ma il custode li blocca: scappano dopo una rissa

MilanoToday è in caricamento