rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Loreto Gorla / Viale Monza

Due risse nella notte, feriti due carabinieri

All'una e alle quattro sono scoppiate due risse tra viale Monza e la stazione centrale. I due militari non sono in gravi condizioni. Arrestate quattordici persone

Due carabinieri sono stati feriti durante una rissa scoppiata nella notte tra sabato 23 e domenica 24, a Milano. Le risse che hanno infuocato la notte milanese sono state due: una intorno all'una e una verso le quattro del mattino, nella zona tra viale Monza e la stazione centrale.

I due militari, che non sono in gravi condizioni, hanno riportato rispettivamente la frattura di un braccio e una coltellata non profonda a una gamba. In totale sono state arrestate 14 persone, in prevalenza nordafricani.

E preoccupa l'escalation di violenze ai danni delle forze dell'ordine. "Un tempo ci si aspettavano reazioni violente da criminali incalliti o latitanti", hanno spiegato i carabinieri di Milano in conferenza stampa, "mentre adesso aggrediscono anche ragazzini incensurati, stranieri regolari, lavoratori. Gli atteggiamenti sono di sfida".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due risse nella notte, feriti due carabinieri

MilanoToday è in caricamento