rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Centrale, operazione "giardini puliti" per non far sostare i senzatetto

In piazza Duca d'Aosta il curioso (per non dire altro) provvedimento: vietato sedersi nei giardini e sulle panchine. L'Amsa lava ininterrottamente la piazza per farla restare bagnata

Stazione Centrale, vietato sedersi. Ecco l'ordine del comando della polizia locale, perentorio e fatto subito applicare dai ghisa e dagli uomini dell'Amsa.

L'obiettivo? Rendere difficiile la vita ai clandestini, che spesso usano i giardini e le panchine della piazza Duca d'Aosta come luogo di riposo e bivacco. Ma la piazza della stazione è frequentata (anche per sedersi) anche da tante persone che coi clandestini non c'entrano niente. E infatti vigili e operatori ecologici hanno allontanato soprattutto i turisti, che sono ben più numerosi degli extracomunitari e dei senzatetto.

Ieri la dissuasione pare abbia "funzionato". L'Amsa ha sparato getti d'acqua su giardini e panchine quasi in continuazione, per non lasciarli asciugare. Il vicesindaco De Corato ha parlato soddisfatto di un "maxicontrollo con 120 persone identificate e allontanate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrale, operazione "giardini puliti" per non far sostare i senzatetto

MilanoToday è in caricamento