rotate-mobile
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Ruba il rame dai binari della Stazione Centrale di Milano: Polfer blocca e arresta il ladro

È successo nella notte tra giovedì e venerdì 17 novembre. Nei guai un cittadino romeno

Ha visto un uomo mentre si aggirava sui binari e ha avvisato la Polfer. Per il ladro di rame sono scattate le manette con l'accusa di furto. È successo nella notte tra giovedì e venerdì 17 novembre alla stazione centrale di Milano dove i poliziotti hanno arrestato un ladro, cittadino romeno, che aveva rubato oltre 20 trecce di rame.

Il furto è avvenuto nel "lungolinea": uno dei luoghi della Centrale non coperto dai sistemi di videosorveglianza. Proprio lungo quella distesa di binari — durante le ore notturne, quando i treni non circolano — sono al lavoro i manutentori delle linee Fs. Ed è stato un operaio di Rfi a avvertire gli uomini della Polfer, guidati dal vice questore aggiunto Luca Serino.

Durante la perlustrazione i poliziotti hanno sorpreso il ladro e sono riusciti ad arrestarlo. Non solo: i poliziotti hanno trovato anche un paio di guanti e delle cesoie vicino a una cabina da cui viene diramata la corrente elettrica lungo i binari. "L’intervento dei poliziotti è stato provvidenziale poiché quei cavi di rame definiti di 'altissima funzionalità' qualora fossero stati asportati, il furto avrebbe ingannato i dispositivi di sicurezza mettendo in serio pericolo di vita gli operatori che lavorano sulla linea elettrica", si legge in una nota diramata da via Fatebenefratelli. Martedì mattina un blackout causato dal furto di rame aveva mandato in tilt la circolazione dei treni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il rame dai binari della Stazione Centrale di Milano: Polfer blocca e arresta il ladro

MilanoToday è in caricamento