rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Stazione Centrale

Stazione Centrale, sta male davanti ai carabinieri: aveva in pancia 178 ovuli di droga

I medici gli hanno trovato in pancia 58 ovuli di eroina e 120 di cocaina per un totale di 560 grammi

Aveva in pancia quasi 10mila euro di droga ed era disposto a rischiare la vita, ma se l'è cavata con le manette ai polsi. È stato arrestato a Milano un uomo di 29 anni, nigeriano, che — fermato dai carabinieri fuori dalla Stazione Centrale — era stato portato in ospedale perché aveva manifestato un forte mal di pancia. I medici hanno poi scoperto che aveva ingerito 58 ovuli di eroina e 120 di cocaina per un totale di 560 grammi.

Sempre venerdì, in piazza Duca D'Aosta sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti altre tre persone. Si tratta di un ragazzo di 21 anni, guineano, trovato con 5 grammi di hashish che stava cedendo ad alcuni acquirenti un uomo di 24 anni, libico responsabile di aver ceduto una dose di un grammo di hashish e trovato in possesso di altri 0,3 grammi; un ragazzo di 21 anni bengalese colto a cedere 0,5 grammi di hashish e trovati con altri 0,7.

Nel corso dei servizi — messi a segno dai carabinieri della compagnia Duomo, dagli uomini del 3 reggimento Lombardia e da quelli del nucleo cinofili di Casatenovo — sono state identificate complessivamente 50 persone e ne sono state denunciate 13 in stato di libertà. Nello specifico: 6 stranieri per reingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato; una 24enne albanese per evasione dagli arresti domiciliari; un 33enne tunisino per inottemperanza all'ordine di lasciare il territorio dello stato; un 24enne bengalese rifiutatosi di esibire i propri documenti di soggiorno e che veniva contestualmente segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di 1 grammo di hashish; un 59enne cinese, titolare della licenza di una struttura ricettiva, per aver ospitato, a titolo oneroso, stranieri privi di regolare permesso di soggiorno e non aver osservato l'obbligo di comunicazione degli alloggiati; un 39enne gambiano per aver violato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Milano.

E ancora: un 41enne italiano per aver declinato false generalità ed un 21enne gambiano ritenuto responsabile dell'aggressione, con un coccio di bottiglia, avvenuta nella tarda serata del 16 settembre scorso ai danni di un 20enne ghanese recatosi poi al pronto soccorso della clinica "Città Studi" e dimesso con 35 giorni di prognosi per "lesione da taglio mano destra", lo stesso veniva inoltre deferito per l'inosservanza della misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Milano. Le ispezioni nelle aree verdi della piazza, eseguite con l'ausilio delle unità cinofile, hanno poi consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro 87 grammi di hashish e 1.5 grammi di marijuana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centrale, sta male davanti ai carabinieri: aveva in pancia 178 ovuli di droga

MilanoToday è in caricamento