rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Stazione Centrale Stazione Centrale / Piazza Morbegno

"Più sicurezza tra piazza Morbegno e via Ferrante Aporti"

Assemblea pubblica con l'assessore Marco Granelli. Due nuove telecamere in Morbegno. Piscina (Lega): "Venga più spesso in consiglio di zona"

Sicurezza tra via Ferrante Aporti e piazza Morbegno: è il tema di una assemblea pubblica organizzata per il 6 giugno, a cui hanno partecipato l'assessore Marco Granelli, il presidente di zona 2 Mario Villa e il consigliere regionale del Pd Onorio Rosati. Granelli ha annunciato l'installazione di due nuove telecamere proprio in piazza Morbegno, anche se non ha promesso alcunché riguardo alla data in cui verranno posizionate. Qualche contestazione verso l'assessore quando questi ha citato i vigili di quartiere: secondo i residenti sono "invisibili o inesistenti", così come troppo scarsi i pattugliamenti delle forze dell'ordine presso il rilevato ferroviario di via Ferrante Aporti (interessato anche da un dibattito su una sua eventuale riconversione).

"La criminalità è notevolmente aumentata", commenta Samuele Piscina (capogruppo della Lega in zona), "per lo scarso impegno sulla sicurezza dimostrato dal sindaco Pisapia, che piano piano sta tornando sui suoi passi: dopo le telecamere, ora addirittura l'esercito". Conclude Piscina: "Chiediamo che la commissione sicurezza di zona 2 venga convocata meno di rado e che Granelli, dopo due anni dalla sua ultima visita, possa apprendere i problemi di sicurezza direttamente dal consiglio di zona, presenziando durante una commissione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Più sicurezza tra piazza Morbegno e via Ferrante Aporti"

MilanoToday è in caricamento