rotate-mobile
Affori Bruzzano Affori / Via Pellegrino Rossi

Sala giochi trasformata in una "casa", con materassi e angolo cucina: chiusa dalla polizia

Chiusa la sala giochi in via Pellgrino Rossi. La decisione del Questore dopo i controlli

Tende non ignifughe, cavi elettrici a penzoloni. Locali sporchi e per niente sicuri. E ancora, materassi e angolo cucina in un soppalco di fortuna. Il tutto in una sala giochi in via Pellegrini Rossi, al civico 39, che giovedì è stata definitivamente chiusa dalla polizia, con il questore Marcello Cardona che ha revocato la licenza alla donna titolare del locale. 

I fari sulla sala slot si sono accesi il 19 dicembre scorso, quando - scrive la stessa Questura in una nota - gli agenti del commissariato Comasina hanno accertato "le precarie condizioni di igiene e di sicurezza del locale per la presenza di numerosi cavi elettrici improvvisati, trattenuti con del nastro adesivo inidoneo" e "di numerose prolunghe penzolanti su una tenda non ignifuga". 

In un soppalco e al piano inferiore del locale, i poliziotti hanno poi scoperto "numerosi materassi, un angolo cucina, con forno a microonde" e cibo, tanto da lasciar credere che la sala slot fosse usata anche come abitazione, chiaramente abusiva. 

L'8 gennaio è scattato un secondo controllo, durante il quale gli agenti hanno verificato nuovamente la mancanza delle condizioni di sicurezza. Da lì la decisione del Questore per - spiegano da via Fatebenefratelli - "impedire la prosecuzione dell’attività svolta in violazione delle misure di sicurezza e in mancanza delle condizione di igiene, con grave pregiudizio all’incolumità degli avventori e del personale dipendente". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala giochi trasformata in una "casa", con materassi e angolo cucina: chiusa dalla polizia

MilanoToday è in caricamento