rotate-mobile
Bovisa Affori / Via Alessandro Litta Modignani

Pitbull azzanna cinque cani in strada e ne uccide due: è sfuggito al controllo del padrone

Sul posto interviene la polizia locale. Ora sul pitbull ci sarà una valutazione sanitaria

Azzanna cinque cani e ne uccide due. Grande paura mercoledì pomeriggio in un parchetto all'interno di un condominio in via Litta Modignani, dove un pitbull è sfuggito al controllo del proprio padrone, un uomo di 52 anni. Secondo le testimonianze, l'animale sarebbe fuggito dal cortile di un'azienda dove di solito restava legato ad una catena. 

"Il pitbull ha attraversato la strada - riferisce una delle testimoni e proprietaria di due dei cani aggrediti - ed è entrato nel giardino del supercondominio dove ha incontrato prima un meticcio di taglia piccola che ha purtroppo ucciso. Poi ha incontrato sul suo cammino un volpino che ha subito la stessa terribile sorte, poi un pincher che si è miracolosamente salvato ma che ha subito ferite gravi".

La testimonianza del padrone del volpino

La corsa 'folle' del grosso pitbull è proseguita nel parco adiacente. Lì, spiega la testimone, "ha incontrato me con due pastori di taglia molto grossa che si sono difesi come hanno potuto. La violentissima colluttazione è durata non poco, e si è conclusa anche grazie all'aiuto di alcuni passanti che mi hanno aiutata rischiando di essere feriti. Per fortuna l'ultimo attacco si è concluso con uno dei due cani lievemente feriti mentre il secondo ha riportato moltissime ferite lacero contuse profonde ed è finito al pronto soccorso veterinario: ma non è in pericolo di vita".

"Negli attacchi - conclude la donna - sono rimasti feriti i proprietari dei cani attaccati, fortunatamente nulla di grave. Il pitbull è stato fermato e legato da un passante mentre il suo padrone è arrivato poco dopo ed ha scoperto solo in quel momento della fuga del suo cane".

Sul posto è intervenuta la polizia locale. Ora sul pitbull ci sarà una valutazione sanitaria per capire come intervenire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull azzanna cinque cani in strada e ne uccide due: è sfuggito al controllo del padrone

MilanoToday è in caricamento