rotate-mobile
Bovisa Dergano / Via Giuseppe Tartini

Madre e nonna non gli danno i soldi per l'alcol: devasta la casa

Domenica sera

Quando la polizia è intervenuta in via Tartini, a Dergano, domenica sera verso le dieci, la scena che si è presentata agli agenti è stata quella di un appartamento devastato. 

La furia di un ragazzo di 28 anni si era scatenata sui mobili e sugli oggetti d'arredamento e, si può dire per fortuna, aveva risparmiato invece la madre e la nonna, 54 e 79 anni, che vivono in quella casa. 

Non era la prima volta che il giovane dava in escandescenze. Tanto che, non molto tempo fa, era stato allontanato d'autorità dalla casa di famiglia: in altre parole, non avrebbe dovuto essere lì. 

Mamma e nonna non sapevano più come rispondere alle continue, pressanti, vigorose richieste di denaro da parte del 28enne. Che poi, regolarmente, dilapidava i soldi nell'alcol. Domenica, al rifiuto della nonna di elargire una somma di denaro, ha aggredito entrambe, ma per sfogarsi - appunto - sugli oggetti e gli arredi. 

Gli agenti hanno interrotto la sua rabbia e lo hanno arrestato, portandolo a San Vittore. Risponde di maltrattamenti in famiglia (reato per il quale ha precedenti) e tentata estorsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e nonna non gli danno i soldi per l'alcol: devasta la casa

MilanoToday è in caricamento